Dello Strologo, Carla

http://dati.cdec.it/lod/shoah/person/R5631111 an entity of type: Person

Dello Strologo, Carla 
Intervista rilasciata da Piero Dello Strologo a Liliana Picciotto il 17 febbraio 2010, nell'ambito della ricerca "Memoria della Salvezza" 
Archivio CDEC, Fondo Censimenti, b. 2, fasc. 11, "Genova" Elenco degli appartenenti alla razza ebraica (1939) 
donatore  salvato 
Scrittrice; Giornalista 
Piero Dello Strologo 
M. Aviva Garribba 
Ruth Garribba 
Nicola Garribba 
19350102 
Educata in ambiente laico, in gioventù frequenta in modo marginale l'ambiente ebraico, pur essendo iscritta alla FGEI. Dopo i 25 anni, invece, è molto coinvolta nella vita ebraica, con numerosi impegni comunitari. Attualmente è socio fondatore di Beth Hillel, Comunità Ebraica Progressiva a Roma.  
Angelo Rino Dello Strologo, Angelo Dello Strologo nacque a Viareggio il 13 ottobre 1903, da Giuseppe Dello Strologo e Ida Colombo. A Viareggio Angelo dello Strologo condusse insieme ai genitori un negozio di tessuti; dopo il matrimonio con Giorgia Levi, divenne socio del suocero nella proprietà e conduzione di un altro negozio di tessuti, a Genova. 
Angelo Rino Dello Strologo 
Samuele Levi 
Colomba (Albina) Artom 
 
Levi 
Giorgia Levi 
Giuseppe Dello Strologo 
Ida Colombo 
Commerciante 
Garribba 
ebreo 
salvo 
Nata a Genova nel 1935, Carla (Pupa) Dello Strologo proviene da una famiglia borghese. Dopo l'8 settembre 1943, insieme a tutta la famiglia, riesce a rifugiarsi in Svizzera dove rimane dal gennaio del 1944 al luglio del 1945. Sposata con Nicola Garribba, ha due figlie. Attualmente vive a Roma.  
Dello Strologo 
Carla 
Pupa 

data from the linked data cloud

DATA

Licensed under Creative Commons Attribution 3.0 International (CC BY 3.0)