Aldo Zargani

http://dati.cdec.it/lod/shoah/archivalInstance/IT-CDEC-FT0001-0000021258 <http://culturalis.org/oad#Instance>

xsd:string Aldo Zargani 
xsd:string Liberatoria: no 
xsd:string Il fondo è stato raccolto da Anna Marcella Falco Tedeschi nel maggio 2003. Donatore è Aldo Zargani che ha raccontato la storia dei Morais nel libro "Per violino solo", ai quali è legato da rapporti di parentela in quanto la madre di Aldo Zargani, Eugenia Tedeschi è sorella di Mafalda Ida Tedeschi in Morais. 
xsd:string Carlo Morais insieme alla moglie Mafalda Ida Tedeschi e ai due figli Graziella e Alberto, sono stati arrestati a Sondrio e deportati ad Auschwitz. In loro ricordo a Sondrio è stata apposta una lapide. 
xsd:string 1943 ante 
xsd:string Per violino solo : la mia infanzia nell'Aldiqua, 1938-1945 / Aldo Zargani. - Nuova ed. - Bologna : Il mulino, 1995 (2^ ed. 2002). 
xsd:string 2 fotografie 
xsd:string Ritratti dei componenti della famiglia Morais 

data from the linked data cloud

DATA

Licensed under Creative Commons Attribution 3.0 International (CC BY 3.0)