Scheda descrittiva: Guido Levi
http://dati.cdec.it/lod/shoah/archivalInstance/IT-CDEC-ST0029-000001 <https://www.ica.org/standards/RiC/ontology#Instantiation>
Il fondo raccoglie le carte di Guido Levi testimonianti l'attività professionale svolta presso l'Ospedale Maria Vittoria di Torino in qualità di primario di ostetricia e chirurgia (cfr. b. 1, fasc. 8) e l'attività partigiana che si è tradotta prevalentemente nell'assistenza data ai partigiani durante la lotta di Liberazione con l'elenco giornaliero delle medicazioni nonché gli attestati medici di degenze ospedaliere di partigiani (cfr. b. 1, fasc. 11). Tra la documentazione cartacea si conservano inoltre documenti personali quali carte d'identità - anche della moglie Ines Foà -, titoli di studio e tessera di appartenenza al PNF, onorificenze al valore militare.
La raccolta è stata donata al CDEC da Cesare Artom di Torino probabilmente nel 1978.
Le carte, giunte in stato di disordine, sono state riordinate per tipologia di contenuto e di argomento sulla base di fascicoli, già precedentemente costituiti da collaboratori del CDEC, e a loro volta raggruppati nelle serie "Carte personali" e "Attività sanitaria e partigiana".