Scheda descrittiva: Giuseppe Leblis
http://dati.cdec.it/lod/shoah/archivalInstance/IT-CDEC-ST0065-000001 <https://www.ica.org/standards/RiC/ontology#Instantiation>
Il fondo archivistico contiene, oltre ai documenti personali, carte che testimoniano l'attività professionale - ingegnere e docente presso l'Istituto Camillo Cavour (cfr. b. 1, fasc. 2 ) - e politica (cfr. b. 1, fascc. 5 e 8) di Giuseppe Leblis. Si segnala inoltre un corposo fascicolo sull'istanza di discriminazione inoltrata da Giuseppe Leblis al Ministero dell'interno (cfr. b. 1, fasc. 10). A corredo del fondo si conserva un fascicolo con una breve descrizione dei documenti, copia cartacea di un ritratto fotografico di Giuseppe Leblis con lettera di accompagnamento; copia dell'albero genealogico a partire dal nonno materno Giuseppe Rafael Levi e due cd con la copia digitale dei documenti.
Il fondo personale della famiglia Schek è costituito solo dalle copie digitali di tre documenti appartenenti a Renata Caminada ed Arie Scheck, raccolti nei rispettivi fascicoli nominativi. In coda è conservato un unico fascicolo digitale di sole fotografie familiari.
Le carte sono state donate nel 2008 dai nipoti di Giuseppe Leblis.
Il fondo è stato donato in momenti differenti da Eugenio Schek.