Scheda descrittiva: Goffredo Roccas
http://dati.cdec.it/lod/shoah/archivalInstance/IT-CDEC-ST0082-000001 <https://www.ica.org/standards/RiC/ontology#Instantiation>
Il fondo è stato rinvenuto in uno stato di parziale ordine e già organizzato in fascicoli; gli stessi sono stati mantenuti riportando tra virgolette il titolo originale dell'unità archivistica descritta. La Fondazione CDEC ha provveduto al riordino delle carte e alla redazione dell'inventario storico dell'intero fondo che si compone di circa 1072 carte raccolte in 28 fascicoli contenuti in 2 buste. Tutta la documentazione inventariata ai sensi dell'articolo 13, commi a) e b) del D. Lgs. 42/2004 Codice dei beni culturali e del paesaggio, in originale e in buono stato di conservazione, è stata completamente ricondizionata al fine di garantirne la consultabilità per fini storici.
Le carte del fondo sono state raccolte dalla figlia di Goffredo Roccas, Luciana, e donate al CDEC nel 2000 in due momenti distinti.
Trattandosi di un fondo personale privo di segnature archivistiche si è deciso di adottare un ordinamento per argomento ricostruendo i fascicoli in relazione ai temi trattati e alla cronologia delle carte allo scopo di dar luce, attraverso la documentazione qui conservata e riordinata, alla biografia personale di Goffredo Roccas.